Lettori fissi

mercoledì 31 marzo 2010

Aspettando la Pasqua

Finalmente oggi è tornato il sole e un pò di caldo. Ieri c'è stato un temporale tremendo e ha piovuto talmente tanto che il mio povero cortile si è letteralmente allagato.
Un post veloce veloce per mostrarvi gli ultimi lavoretti che ho preparato per Pasqua.
Il primo è un cuscinetto con un coniglio e delle piccole uova. E' ricamato con il 4025 della DMC su tela Aida. Il secondo invece è un piccolo pannellino con dei pulcini simpaticissimi. Ricamato sempre sull'Aida con Mouliné ho scelto come cornice una stoffetta con fiorellini e insettini che fa un pò primavera, stagione che quest'anno sta facendo una fatica tremenda ad decollare.
Gli schemi sono dei free che ho trovato in http://www.matryoskabiscornue.blogspot.com/ . E' un blog che vi consiglio di visitare perchè ha degli schemi free molto carini e veloci da realizzare.


venerdì 26 marzo 2010

Sal "I fili sul filo delle stagioni"


Con un pò di ritardo posto la foto del mio vasetto. Volevo aspettare una giornata di sole per farlo, ma purtroppo piove quasi sempre oppure il cielo è coperto da nuvoloni scuri, quindi posso tranquillamente scordarmi di fare una foto nel giardino pieno di fiori della mia mamma.
Dato che fra poco è Pasqua perchè non utilizzare anche coniglietti, pulcini e gallinelle? La piccola gallina che vedete l'ho fatta io con due piastrelline di Log cabin, il resto invece arriva tutto dai vari vivai che ci sono qua in zona. Per la prossima tappa speriamo di poter fare delle foto più decenti, gironzolando per la mia città settimana scorsa ho scoperto vicino ad una bellissima villa una pianta altrettanto bellissima con dei fiori color panna che profumavano di vaniglia. Non sarebbe male utilizzarla per fare qualche foto con il vasetto o con qualche lavoro. Mah vedremo, intanto speriamo che esca il sole, oggi poi c'è un'aria gelida da far paura. Ma non siamo in primavera?

giovedì 25 marzo 2010

Premi

Che bello, ho vinto un altro premio.
Ad assegnarmelo è stata Terry del blog "Crocettendo fra le pesti", e io devo dire che di pesti me ne intendo....
Sono felice di passarlo a Iulia del blog "La matassina rossa". I suoi lavori mi piacciono tantissimo e anche il suo blog. Pur avendo due bambini piccoli riesce sempre a creare dei veri capolavori.

Link: http://lamatassinarossa.blogspot.com
Link: http://crocettandofralepesti.blogspot.com

giovedì 18 marzo 2010

Partecipo a...


Partecipo allo swap organizzato da Crocettina Ricamina .

(http://crocettinaricamina.blogspot.com)

lunedì 15 marzo 2010

Voglia di primavera

Finalmente riesco a postare la foto di questo piccolo pannello realizzato per festeggiare l'arrivo della primavera.
La settimana scorsa non c'è stato verso di fare delle foto decenti, il cielo era sempre grigio e nuvoloso e si è messo pure a nevicare, come invocazione alla primavera ho anche cambiato lo sfondo al mio blog, preferendo delle simpatiche api ai poveri uccellini circondati dai fiocchi di neve, ma niente, il brutto tempo ha continuato a imperversare inclemente. Poi, finalmente sabato è arrivato il sole e oggi fuori si stava veramente bene, così ne ho approfittato subito, ed eccovi la mia ultima piccola creazione: un pannellino dove ho utilizzato stoffettine piene zeppe di fiorellini colorati, ce ne sono ovunque, nel cielo, nella casa e naturalmente sul prato, il tutto abbellito con bottoni colorati: un cane che fa la guardia, uccellini nel loro nido, un gatto che li osserva (speriamo che non se li mangi!) e un altro che se la dorme beato in un cestino (probabilmente ha già pranzato, speriamo non con degli uccellini!), e poi, perchè no, una pecorella che bruca l'erbetta fresca (in Irlanda questi simpaticissimi animali sono considerati un pò come degli animali domestici, non è raro vederle all'interno dei giardini di casa a mangiare tranquillamente), un utile annaffiatoio e un cuore di benvenuto per gli amici. Speriamo che il bel tempo continui perchè sto terminando dei piccoli lavoretti per Pasqua e mi piacerebbe fare le foto in giardino, quindi incrociamo le dita!