Lettori fissi

lunedì 28 marzo 2011

Sal colori: tappa di marzo

Per la tappa di marzo del sal colori ho usato un free che potete trovare qui:


in questo sito ci sono degli schemini veramente molto carini.

Io ho scelto questo: un tenero uccellino per festeggiare l'arrivo della primavera.

E' realizzato su tela Aida DMC bianca con una matassina blu 3750 della DMC.

lunedì 21 marzo 2011

E' arrivata la primavera

E finalmente direte voi!
oggi c'è un sole splendido e un'arietta frizzante, si sta proprio bene. Dopo la grandinata di sabato è tornato il sole e già ieri i bambini hanno potuto giocare tranquillamente all'aperto senza problemi. Speriamo però che il bel tempo duri.

Oggi vi mostro una parte del sal stagioni JJ.

Avrei dovuto finire la primavera per oggi ma non ce l'ho fatta. Nelle ultime settimane ho avuto un po' di problemini di salute e ho abbandonato le crocette, infatti ho saltato anche la tappa del sal ufo e sono rimasta indietro anche per quanto riguarda gli altri sal e poi mi sono lasciata prendere dalla lettura, l'altra mia passione.
Comunque questo è quanto ho ricamato, è un quadro meraviglioso, adoro i JJ e anche se sono complicati la resa finale ripaga tutte le fatiche, il tempo impiegato e le difficoltà affrontate.

Qui è in compagnia del mio vasetto che a poco a poco si sta riempiendo di tanti fili colorati.

Vi auguro di trascorrere una splendida settimana insieme alle vostre crocette, alla prossima.

mercoledì 16 marzo 2011

Fiera di essere italiana!



Ebbene sì, a dispetto di tutto quello che è stato detto da certi rappresentanti della nostra politica, io sono fiera di essere italiana e di festeggiare insieme a mio marito e ai miei figli questo grande evento, e non capisco perchè non lo si ricordi ogni anno come fanno le altre nazioni.

Fiera di essere italiana il mio ringraziamento va a quegli uomini che hanno sacrificato la loro vita per unire l'Italia sotto un'unica bellissima bandiera!

Fiera di essere italiana ho esposto la mia bandiera fuori dalla finestra di casa mia, sono orgogliosa del mio tricolore e del mio paese, della cultura, della storia e dell'arte che tramandiamo di generazione in generazione, peccato che altri non lo siano e non facciano niente per tutelare le enormi ricchezze che abbiamo, è una vera vergogna!!!

venerdì 4 marzo 2011

Biscornu finito

Con qualche giorno di ritardo ho finito la tappa di febbraio del sal Paniere Biscornu.



Aida 55 bianca DMC.
Matassine Anchor 1335 e 1375



Lo schema lo trovato in questo sito:


http://matryoshkabiscornue.blogspot.com/ , vi consiglio di darci un'occhiata perchè ci sono degli schemini molto carini.


Il mio nuovo biscornu ha già trovato posto nel mio angolino ricamoso insieme ad altri lavoretti, in attesa dei prossimi che verranno.