lunedì 26 settembre 2011

Sal, sal e ancora sal

Non ho lavorato molto in questi ultimi tempi. Per colpa di questo caldo anomalo le mie crocettine languono nei numerosi cesti da lavoro però qualcosina da mostrarvi questa settimana ce l'ho.
.
Per il Sal ricamabili di Vale, che ringrazio di cuore per avermi permesso di parteciparvi (si è costituito un gruppo davvero fantastico), ho ricamato questo asciughino della Dmc.
Lo schema l'ho preso dal numero di ottobre 2010 di Ricamare. tempo fa avevo postato le foto del pannellino natalizio in tema.


Insieme a Francesca invece, ho deciso di ricamare uno splendido quadro dedicato A Jane Austen che si intitola appunto "A tea with Jane Austen".
Perchè direte voi? Perchè io e Francesca siamo unite dalla stessa passione per questa fantastica scrittrice.
Mi piace molto questo ricamo. I colori sono vivaci e molto belli ed è stato difficile riporlo una volta terminata la tappa.

Sto usando una tela Aida della Bellora color crema ( non chiedetemi perchè nella foto appare un pò sfumata perchè non lo so) e  matassine Dmc.
Alla prossima.

giovedì 15 settembre 2011

lunedì 5 settembre 2011

Biscornu e segnalibri

Finalmente è arrivato un po' di fresco, non ne potevo proprio più dell'afa dei giorni scorsi, anche perchè mi impediva di crocettare, così ho ben poco da mostrarvi.
Questo biscornu l'ho ricamato con una matassina multicolor dell'Anchor, la numero 1347 su tela Aida Dmc Ecru ed è la mia tappa di luglio del sal Paniere biscornu. Lo schema è un free trovato su http://pics.livejournal.com/own_two_hands/pic/0004r9bw


 Per la tappa di agosto del sal colori invece ho ricamato questi due segnalibri con le matassine Dmc variations.
fanno parte di una serie di kit della Dmc e siccome mi piace leggere li ho acquistati quasi tutti!

Spero di riuscire a mostrarvi qualcosa in più nelle prossime settimane, anche perchè ho parecchi lavori in corso da finire (e chi non ne ha?) e ho intenzione di iscrivermi ad un corso di patchwork per realizzare una spendida coperta.
Speriamo bene!

Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi

  Descrizione   Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: pre...