Lettori fissi

martedì 30 luglio 2013

Lavoretti vari e nuovo sal

Oggi vi mostro finalmente cosa sono riuscita a fare con due piccoli lavori che ho ricamato prima che il gran caldo mi togliesse tutta la voglia di lavorare.
Vi ricordate le roselline a punto vapore?
Ebbene, con un po' di stoffa e pannolenci lilla è diventato.......
 
 
un comodissimo portaaghi per il ricamo classico!
 
Ehm...forse ho esagerato con gli aghi, ma è sempre meglio abbondare, non bisogna correre il rischio di rimanere senza. Sarebbe una vera tragedia.
Il nastro per chiuderlo è riciclato. Era servito per una bomboniera, mangiato i confetti (erano buonissimi) è finito nella scatola delle cose che possono tornare sempre utili.
 

 
 
Il delfino invece è diventato un cuscino. Imperterrito nuota tutto sorridente, incurante del caldo di questi giorni. Beato lui!
 

 
E, assodato che il Christmas di Parolin non sarà finito per il prossimo Natale, per avere qualcosa di nuovo per festeggiare questa festa meravigliosa (è anche la mia preferita), ho aderito ad un sal che mi ha proposto Cris. Siamo in 5, io e Cris crocettiamo Christmas time di Raquel Blasco, mentre Maria, Dany e Cri uno schema a loro scelta.
Queste sono le poche crocette che ho messo. Con il caldo purtroppo lavoro pochissimo, ma fra poco parto per la montagna e allora sì che potrò riprendere le mie amate crocette alla grande!
 


giovedì 25 luglio 2013

Piccoli ricami

Con il gran caldo di questi giorni non ho avuto molta voglia di dedicarmi a lavori impegnativi e ingombranti, così ho per prima cosa ripreso in mano un antichissimo ufo. Ebbene sì, il ricamino che vedete qua sotto è proprio un ufo.
Vi chiederete come mai un cosino così facile e piccolo abbia potuto trasformarsi in un vero e proprio reperto di antiquariato. Molto semplice: è finito tra le pagine di un giornale e dimenticato nell'armadio dei miei lavori per settimane e settimane, è stato perso e ritrovato un miliardo di volte, insomma, ha avuto un'esistenza a dir poco travagliata. Avete presente quando mettete via una cosa in un determinato posto e vi dite la metto qua perchè così me lo ricordo? Non funziona! E'garantito che ci impiegherete secoli a ritrovarla!
Grazie al cielo però, cercando un pezzo di stoffa per un altro lavoro ho ripescato questo piccolo JJ e, lasciato perdere altri ricami, ho deciso di terminarlo. Figuratevi che mancava solo la scritta, ma si può?
E' tratto dalla rivista Cross country stitching, dell'agosto 2006, è un Mini sampler e la frase, tratta dal libro dei Proverbi dice "Perchè il Signore dà la Sapienza, dalla sua bocca esce scienza e prudenza".
Adesso devo solo confezionarlo.
 
 
E dalla stessa rivista ho tratto questo piccolo ricamino autunnale, fa parte di un lavoro più grande dedicato ad un giardino in stile country, con quilt e piccoli orti.
A me piaceva la parte dedicata alle zucche.

 
E per ultimo vi mostro l'inizio di un piccolo ricamino di Halloween, un kit anch'esso storico, comprato niente meno a Chicago nel lontano 2000.
Meglio tardi che mai!
Ma per Halloween lo finisco sicuramente!
Il prossimo Halloween.


lunedì 15 luglio 2013

Estate

Un tenero e sorridente delfino nuota allegro fra le onde del mare in un'estate strana, iniziata a stento ed esplosa tutta in un colpo.
Il mare non mi attira molto, preferisco la montagna, ma in questi giorni di afa una bella nuotatina me la farei anch'io.
 
 
Ricamarlo a punt'erba è stato facile e divertente, il disegno l'ho trovato su una rivista per bambini.
Adesso devo decidermi a confezionarlo.
 
 
 
 


giovedì 11 luglio 2013

Ricamini

Una ragazza del mio gruppo di lavoro mi ha insegnato il punto vapore.
Ho preso un pezzetto di tela bianca e mi sono esercitata a fare delle piccole roselline, poi, per non sprecare il lavoro fatto, ho aggiunto qualche fogliolina a punt'erba, qualche nodino....e adesso devo solo decidere come utilizzarlo. 
 
Ho già qualche idea.....

domenica 7 luglio 2013

Un pacco

E' arrivato venerdì pieno di cosette molto carine.
Un lino favoloso e delle perline per un sal a cui parteciperò insieme ad alcune fuggiasche e che partirà dopo Natale.
Diciamo che mi sono portata un po' avanti.....
ma chi resiste a Casa Cenina?

 
Uno schema che tante crocettine hanno già ricamato e che mi piace tanto.

 
E poi filati.
Matassine per il ricamo classico tutte delle sfumature di blu e azzurro che mi piacciono tanto

 
E poi gli sfumati di Nina.
Alcuni ho già in mente come utilizzarli.
 
 
Altro materiale arriverà prossimamente.
Non vedo l'ora.

lunedì 1 luglio 2013

Sto recuperando

Il fresco di queste giornate mi ha aiutato a recuperare due tappe del sal di Anto The courting.
Questa è la seconda tappa, dovevo finire di ricamare il tappeto Amish....

 
E questa la terza. Un tenero bimbo con un cestino di fiori.

 
e qui potete ammirare tutte le tre tappe che ho ricamato.
Questi schemi mi piacciono tantissimo. Quando inizio le tappe non riesco mai a smettere  tanto che la terza l'ho ricamata in una giornata.
Adesso devo metterlo da parte per portare avanti altri sal, ma devo dire che mi dispiace molto farlo.