domenica 24 gennaio 2016

Challenge LGS 2016: Un Libro che faccia parte di una serie, Le ossa della principessa di Alessia Gazzola


 
 
 
Descrizione:
Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?
 
Recensione
 
A me, sinceramente, Alice fa un po' pena.
Capitano tutte a lei, guai sul lavoro, storie d'amore al limite dell'assurdo e soprattutto la sfortuna di avere a che fare con Ambra Negri Della Valle, sua collega di lavoro bella, elegante, preparata, insomma perfetta al  punto di chiedersi se è un essere umano, tutto quello insomma che lei non è.
E che cosa succede?
Che la splendida sparisce e che la nostra imbranatissima Alice si sente in dovere di cercarla malgrado quello che la carogna le ha fatto passare all?interno dell'istituto di medicina legale..
All'inizio, in seguito al ritrovamento di un cadavere Alice e Claudio, collega attraente e ancora più carogna di Ambra e che non si capisce bene cosa voglia dalla nostra eroina (è innamorato si o no della pasticciona Alice?) temono il peggio, ma poi si scopre che il cadavere appartiene a Viviana, un'amica dei tempi del liceo di Ambra. Da qui parte la ricerca disperata attraverso indiizi vari sia dell'assassino di Viviana  sia delle motivazioni che hanno spinto Ambra ad andarsene.
E intanto Alice si destreggia tra il suo lavoro combinando un sacco di guai e la storia d'amore con Arthur, figlio niente meno che del suo capo, Arthur che Alice ha avuto la brillante idea, in preda ai fumi dell'alcool, di tradire con Claudio che vuole e non vuole Alice, che non sa stare senza di lei, ma che nello stesso tempo rifiuta di lasciarsi coinvolgere in una storia seria correndo dietro ad ogni bella donna che incontra.
Solo verso la fine del libro Alice si rende conto che pur amando Arthur la storia non puo funzionare:
 
Il nostro revival è un'aberrazione: E' infruttuosa ostinazione. E' cercare di far rivivere qualcosa che non esiste più.
 
E si lasciano ancora!
E Claudio? Anche con lui non si sa come va a finire. A tratti sembra davvero preso da Alice, persino geloso.
Mi chiedo cosa potrà ancora succedere, una cosa però posso dirla, sarà anche un don Giovanni, ma faccio il tifo per lui!
 
P.S. se volete avere notizie di Ambra dovete leggere il libro, io non ve ne do.
Perchè è andata via?
Dove è andata? Mah
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi

  Descrizione   Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: pre...