Avevo pensato di lasciar perdere tutto, di chiudere l'armadio dei miei lavori per sempre. I mesi trascorsi sono stati veramente pesanti. Prima la caduta di mia nonna e la sua lunga degenza in ospedale, poi la sua scomparsa...
Non riuscivo più a fare niente.
Grazie al cielo le mie amiche fuggiasche mi sono state vicine, hanno capito i miei lunghi silenzi, mi hanno consolato. Sono veramente delle grandi donne e mi sono resa conto di essere stata molto fortunata ad averle conosciute. Naturalmente poi i miei figli e mio marito, con le loro esigenze, i baci e le coccole mi hanno aiutato tantissimo così, poco alla volta, ho deciso di riprendere in mano i miei lavori, mi sono detta che potevo almeno sforzarmi di finire quello che avevo cominciato.
E per farlo cosa ho fatto? Ho ripreso a ricamare il Christmas di Parolin e mi sono resa conto che non dovevo esserci tutta con la testa quando ho aderito a questo Sal....
Non sto dicendo che non mi piace, anzi, è stupendo, ma ragazze, gli uccellini mi uccidono. E anche la tela, troppo piccola per i miei occhi. Meno male che mio marito lo scorso Natale mi ha regalato una lampada nuova con la lente d'ingrandimento!
Oggi vi mostro la seconda tappa che dovevo finire ancora a febbraio. Mi sa che posso scordarmi di riuscire a terminarlo per il prossimo Natale.
E' troppo lungo, ma io proseguo comunque.
Prima o poi lo finirò.
Vi piace?
Spero di sì.
Alla prossima tappa.
6 commenti:
Mi piace tantissimo ma decisamente parolin non fa per me con tutti quegli uccellini e foglioline :o) Brava Laura, fai bene a rimetterti in pista, la tua nonna da lassù ne sarà solo felice. Un abbraccio e forza sempre!
cri
Semplicemente meraviglioso Lauretta.
Un vero peccato lasciarlo da parte. Coraggio che sarà splendido vederlo finito.
E noi Fuggiasche facciamo il tifo, eh?
Baciotto Susanna
Un abbraccio, Laura, anche se non sono una Fuggiasca. E se vuoi, visto che quell'alberone l'ho iniziato io (anche se dal basso), lo porteremo avanti piano piano per il 2014.
Roberta
stai facendo un capolavoro, un abbraccio Marina
cara Laura è un piacere risentirti e sapere che stai un pò meglio ed hai ripreso a ricamare...
I Parolin sono proprio pesantini con tutti quegli uccellini e foglioline...ne so qualcosa perchè ne sto ricamando uno anch'io...ma poi sono soddisfazioni ed infatti il tuo promette già molto bene...un grande abbraccio Faby
Hai ragione, con i Parolin, ci vuole molta pazienza, ma ammettiamolo, alla fine il gioco vale la candela, e anche di più!
Baciotti
Berk
Posta un commento