In quel tempo l'imperatore Augusto con un decreto ordinò il censimento di tutti gli abitanti dell'impero romano. questo primo censimento fu fatto quando Quirino era governatore della Siria. Tutti andavano a far scrivere il loro nome nei registri, e ciascuno nel proprio luogo d'origine. anche Giuseppe andò: Partì da Nàzaret, in Galilea, e salì a Betlemme, la città del re Davide, in Giudea. Essendo un lontano discendente del re Davide, egli con Maria, sua sposa, che era incinta, doveva farsi scrivere là. Mentre si trovavano a Betlemme, giunse per Maria il tempo di partorire; ed essa diede alla luce un figlio, il suo primogenito. Lo avvolse in fasce e lo mise a dormire nella mangiatoia di una stalla, perchè non avevano trovato altro posto.
In quella stessa regione c'erano anche dei pastori. Un angelo del Signore si presentò a loro, e la gloria del Signore li avvolse di luce, così che essi ebbero una grande paura. L'angelo disse: " Non temete! Io vi porto una bella notizia: oggi è nato il vostro Salvatore, il Cristo, il Signore. Lo riconoscerete così: troverete un bambino avvolto in fasce che giace in una mangiatoia".
I pastori giunsero in fretta a Betlemme e la trovarono Maria, Giuseppe e il bambino che dormiva nella mangiatoia. Dopo averlo visto, dissero in giro ciò che avevano sentito di questo bambino.
Dal Vangelo di Luca
6 commenti:
Grazie e ricambio di cuore, auguri di Buon Natale!
Grazie Laura e buon natale anche a te e alla tua famiglia
Patrizia
Buon Natale anche a te! E buon inizio 2010! Ciao, Elisa.
Buon Natale anche a te carissima Laura.
Un abbraccio
Eleonora
Buone buonissime feste a te e ai tuoi cari !
un abbraccio
Annarita
buon anno carissima!!!baci
Posta un commento