Finalmente e con molto, moltissimo ritardo, posto la foto della 1° tappa del sal BBD di Connie.

A luglio faceva troppo caldo per ricamare e così sono rimasta indietro con i miei sal.
Colta da un attacco di pigrizia che è durato parecchio ho passato intere giornate senza lavorare ciondolando da una parte all'altra della casa e brontolando contro il caldo insopportabile. Poi meno male che verso la metà di agosto le temperature sono cambiate, il caldo è diminuito e ho ripreso in mano i vari sal recuperando un pò il tempo perduto, altrimenti i miei cassetti si sarebbero riempiti di UFO e la mia casa si sarebbe trasformata in una base spaziale stile "Guerre Stellari" facendo contenta la cucciola di casa che adora le avventure di Anakin, Luke e compagnia
Questo ricamo mi piace molto. Ho utilizzato i DMC invece dei colori originali e ogni volta che lo prendo in mano non lo lascerei più. Spero di riuscire a finirlo per la fine di settembre.
Oggi inizia invece l'avventura del gruppo di lettura di Erica di cui faccio parte anch'io.
Oggi pomeriggio, pargoli permettendo, mi aspetta il libro La timidezza delle rose di Serdar Ozkan, ho già letto il prologo e promette bene.
E oggi inizia anche il mio mese preferito, il mese in cui arriva l'autunno, quello che si lascia alle spalle il caldo tremendo dell'estate e che si riempie di colori bellissimi: il giallo, il rosso, le varie tonalità di marroni delle foglie, il mese delle feste nella mia città, in poche parole quello che mi fa uscire dal letargo estivo (e sì, io sono una specie di orso al contrario) e mi fa tornare attiva e dinamica.