lunedì 18 luglio 2011

Simpatiche zucchette

         E alla fine i nostri eroi riuscirono a terminare lo strofinaccio.
E già, non sembra, ma ricamare questo strofy è stata una vera impresa, perchè ogni zucca e ogni fogliolina è stata ricamata almeno due volte.
Non so quanti errori ho fatto: pochi punti, troppi punti, spostate a destra o a sinistra, queste zucchette così carine e simpatiche mi hanno dato un bel da fare, e tutto perchè in qualche modo volevo festeggiare l'autunno, la mia stagione preferita...
Devo dire però che il risultato finale mi piace molto e non vedo l'ora di sfoggiarlo nella mia cucina.
                     

Ecco un particolare.


 E in questa foto tutte le zucchette riunite, non sono carine?



6 commenti:

Gisella ha detto...

Ciao, queste zucchette sono carinissime e seppur piccine hanno le sfumature che portano sicuramente via tempo nel ricamarle. Complimenti, il risultato finale è molto bello. Gisella

Susanna ha detto...

Sono deliziose Laura ma è un vero lavorone! Proprio le cose piccine, ripetute in serie ed apparentemente semplici, spesso richiedono più attenzione e ore di xxx!
Buon inizio di settimana
Susanna Cerere

Titti ha detto...

Bellissime queste zucche! E che pazienza, io dopo un po mi stufo quando devo ripetere lo stesso motivo! Ma tu sei stata bravissima!

Unknown ha detto...

son fatta male lo so ma a me preme moltissimo usare gli strofinacci ricamati perche' si rovinano praticamente subito.
Il tuo e' bellissimo
brava
ciao Pat

cri66 ha detto...

Carinissime e tu molto coraggiosa con tutti questi ricami uguali! :o)
cri

Elena ha detto...

Quindi è stato un lavorone se l'hai disfatto spesso! però ne è valsa la pena perché è proprio bello!
baci Baci

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...