Lettori fissi

sabato 28 novembre 2009

Quasi Sal Parolin

Ho deciso di partecipare al Quasi Sal di Parolin di crocettinaricamina.
Le regole sono semplici, si sceglie uno schema a piacere di Parolin, io ricamerò Le stagioni del cuore, si devono postare almeno 5 foto del lavoro, si inizia a ricamare a gennaio e bisogna finire per il 27 dicembre 2010.
Mi auguro di riuscire a rispettare tutte le regole, purtroppo temo già le stagioni estive: soffro da matti il caldo e da maggio a settembre lavoro sempre molto poco. Mi sa che passerò questi mesi nell'unica stanza di casa dove ho l'aria condizionata, oppure mi trasferirò sul cocuzzolo di una montagna al fresco.

venerdì 27 novembre 2009

Il mio primo premio

Ho ricevuto un premio da Pat:

Nenhum olhar è mais puro do que uma criança

Queste sono le regole da seguire:

1-Postare la frase.

2-Postare il premio.

3-far riferimento al forum "Arte da Li" http://-katuki.blogspot.com/

4-Lasciare un commento a chi ti ha passato il premio.

5-Passare il premio a 10 amiche ed avvisarle.

Ed ora le premiate:

Penny (I ricami di Pennipenny)

Lunatica stitch

Marm (I ricami di Marmotta)

Country girl (La matassina rossa)

Manuela (Le crocette di Manuela)

Ros (Un orsa a crocette)

Country Nanny

Maman O (La malle de maman)

Patrizia (La dimensione del mio caos)

Patrizia (Lavoretti e non solo)

giovedì 26 novembre 2009

Sta arrivando il Natale

Ragazze, non ne posso proprio più.
Sono quasi due settimane che dalle mie parti non si vede il Sole, il cielo è sempre grigio, nuvoloso, se non c'è la nebbia pioviggina. Che barba!
Questa mattina volevo andare a fare un giro a Mozzate dove mi hanno detto che c'è un negozio di patchwork e punto croce, ma poi ho cambiato idea, con tutto questo buio rischio di addormentarmi in macchina, meglio stare in casa a occuparmi dei miei lavoretti e del mio blog.
Ieri ho ritirato dal corniciaio questi due quadretti a tema natalizio.
Il primo si intitola "Bringing home the Christmas tree". Ho trovato lo schema su "Christmas Ornaments" del 2004.
Il secondo "Sharing the bounty" era sulla copia del 2006.
Io amo molto i lavori che ritraggono lo stile di vita degli amish e quando li ho visti ho deciso subito di ricamarli.
Ho anche tantissimi schemi sia di questa ditta che della Told in a garden. Speriamo di riuscire a ricamarli tutti!

giovedì 19 novembre 2009

Acquisti pazzi


Evviva! Oggi è finalmente arrivato il preziosissimo pacco che aspettavo da Casa Cenina.
Il contenuto potete sicuramente immaginare a cosa serve: sono le matassine che utilizzerò per il Sal di Pat. I colori sono bellissimi, purtroppo la foto non rende l'idea, io sono una pessima fotografa.
Insieme alle matassine ho acquistato anche il libro di Parolin, ho provato per mesi a resistere, ma alla fine ho ceduto. Quell'uomo mi sta costando un patrimonio!

martedì 17 novembre 2009

In attesa del Natale

Oggi ho deciso di postare le foto di queste due cartoline natalizie realizzate a patchwork. La prima, che sembra una mezza schifezza, è stata fatta a mano con il metodo inglese. Le due casette le ho prese da una stoffa della Debbie Mumm di diversi anni fa.
Per la seconda invece ho utilizzato la mia super mega macchina da cucire che mio marito mi ha regalato per il San Valentino di tre anni fa. L'albero di Natale l'ho attaccato con la teletta termoadesiva e poi ho fatto tutto intorno il punto festone (sempre con la macchina, altrimenti non l'avrei finita neanche per il 2100).
In teoria, adesso che sono pronte, dovrei metterci un francobollo e andare in posta sotto casa per farle timbrare, ma in pratica mio marito me lo ha sconsigliato: teme che qualche impiegato possa chiamare la neuro. Ah i mariti....

mercoledì 11 novembre 2009

Gli amici del bosco

Finalmente nei giorni scorsi sono riuscita a finire il primo quadretto della serie "Gli amici del bosco" di Renato Parolin.
Per le prossime settimane ho deciso di occuparmi dei numerosi Ufo che girano per casa, anche perchè ne vorrei finire qualcuno prima di iniziare il Sal di Pat, non solo, questa settimana ho anche l'incontro con le Sunflowers e poi devo decidermi a fare qualcosa per il Natale che è alle porte.
Per questo motivo gli altri due quadretti della serie dovranno aspettare per un pò, anche se sinceramente mi dispiace visto quanto sono belli, ma, detto tra noi, forse è meglio portare avanti i lavori dimenticati nel cassetto, altrimenti si finisce con l'accumularne veramente troppi, non voglio arrivare al prossimo autunno con ancora tutti i lavori del mio elenco da finire.


venerdì 6 novembre 2009

Sal LHN

Evvai!
Finalmente partecipo anch'io ad un sal. Per me è il primo e sono felicissima.
Mi sono iscritta al sal di Pat di pezzetti di pezza e non vedo l'ora di iniziare, sarà divertente lavorare insieme ad altre persone, anche se lontane.