mercoledì 1 settembre 2010

I thee wed

Finalmente e con molto, moltissimo ritardo, posto la foto della 1° tappa del sal BBD di Connie. A luglio faceva troppo caldo per ricamare e così sono rimasta indietro con i miei sal.
Colta da un attacco di pigrizia che è durato parecchio ho passato intere giornate senza lavorare ciondolando da una parte all'altra della casa e brontolando contro il caldo insopportabile. Poi meno male che verso la metà di agosto le temperature sono cambiate, il caldo è diminuito e ho ripreso in mano i vari sal recuperando un pò il tempo perduto, altrimenti i miei cassetti si sarebbero riempiti di UFO e la mia casa si sarebbe trasformata in una base spaziale stile "Guerre Stellari" facendo contenta la cucciola di casa che adora le avventure di Anakin, Luke e compagnia


Questo ricamo mi piace molto. Ho utilizzato i DMC invece dei colori originali e ogni volta che lo prendo in mano non lo lascerei più. Spero di riuscire a finirlo per la fine di settembre.


Oggi inizia invece l'avventura del gruppo di lettura di Erica di cui faccio parte anch'io.
Oggi pomeriggio, pargoli permettendo, mi aspetta il libro La timidezza delle rose di Serdar Ozkan, ho già letto il prologo e promette bene.


E oggi inizia anche il mio mese preferito, il mese in cui arriva l'autunno, quello che si lascia alle spalle il caldo tremendo dell'estate e che si riempie di colori bellissimi: il giallo, il rosso, le varie tonalità di marroni delle foglie, il mese delle feste nella mia città, in poche parole quello che mi fa uscire dal letargo estivo (e sì, io sono una specie di orso al contrario) e mi fa tornare attiva e dinamica.

9 commenti:

Dori ha detto...

Io sono esattamente come te, è dall'inizio dell'estate che aspetto il 1 settembre! bellissimo il ricamo che stai facendo.
saluti da un'altro orsa al contrario ;-)

pa ha detto...

allora da oggi hai la ripresa, settembre e' arrivato e l'estate se ne sta andando.....come vorrei essere nel tuo stato d'animo.!!
pa

Unknown ha detto...

il tuo ricamo e' veramente splendido Laura, complimenti!!!! Io invece adoro l'estate, le giornate lunghe e le serate trascorse all'aperto alla ricerca diun po' di fresco ed il mese di settembre mi mette un po' di tristezza!

connie ha detto...

effinalmenteeeeeeeeeeeee...finalmente hai iniziato questo lavoro che è un pò impegnativo ma bello...dai che ce la fai!...
poi...finalmente il caldo terribbilo sembra aver abbandonato anche noi del sud infuocato...
poi finalmente arriva settembre e con esso la SCUOLA!!!!mitica,grande e irripetibile invenzione umana!!!
Un abbraccio forte...

Patrizia ha detto...

ciao Laura
che bello il tuo ricamo ... anch'io avevo deciso di partecipare, ma oramai ho gettato la spugna!!!
buona lettura Patrizia

Francesca Violetta ha detto...

Laura ciao!! che bello il BBD, ho proprio voglia di ricamarne uno anche io ed ho anche già scelto!
il caldo non lo sopporto più neppure io, ma l'autunno mi mette un po' di tristezza e malinconia anche se adoro i colori di questa stagione!
buone crocette e a presto
francesca
p.s. le avventure di Anakin e co. piacciono tantissimo anche a me!!

cuori e perline ha detto...

ciao Laura!
oltreche compagne di sal Bbd (io sono a metà della II....), siamo anche nel gruppo di lettura di Eri!!!
Stanotte, ho iniziato il libro e sono già a pag 50 e poi mi piace perchè in fondo ci sono 4 o 5 paginette per le personali annotazioni.... così non mi dimentico nulla!!!!
Bacioni
Annamaria

Dona ha detto...

Ciao Laura... piacere di conoscerti ^___*
Siamo nello stesso gruppo di lettura e mi fa piacere conoscere nuove amiche che, oltre alla passione della lettura, hanno in comune anche altre tecniche.. tipo il punto croce ^___*
Bellissimo l'inizio del tuo lavoro..
Il punto croce è stata la mia prima passione e poi mi piace il cucito creativo, il country painting.. insomma... di tutto e di più.
Anche io, sai, adoro l'aututnno e per me settembre è un mese bellissimo...
Mi piacciono i colori dell'autunno e anche io profumi....

Un caro saluto e alla prossima....
Dona

cri66 ha detto...

Ciao Laura, ci sono anche io nel gruppo di eri ed è un piacere avere scoperto anche il tuo blog :o)
Brava per il tuo lavoro e godiamoci settembre, dopo tutto il caldo patito ce lo meritiamo :o)
Un abbraccio
cri/GdL

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...