lunedì 26 settembre 2011

Sal, sal e ancora sal

Non ho lavorato molto in questi ultimi tempi. Per colpa di questo caldo anomalo le mie crocettine languono nei numerosi cesti da lavoro però qualcosina da mostrarvi questa settimana ce l'ho.
.
Per il Sal ricamabili di Vale, che ringrazio di cuore per avermi permesso di parteciparvi (si è costituito un gruppo davvero fantastico), ho ricamato questo asciughino della Dmc.
Lo schema l'ho preso dal numero di ottobre 2010 di Ricamare. tempo fa avevo postato le foto del pannellino natalizio in tema.


Insieme a Francesca invece, ho deciso di ricamare uno splendido quadro dedicato A Jane Austen che si intitola appunto "A tea with Jane Austen".
Perchè direte voi? Perchè io e Francesca siamo unite dalla stessa passione per questa fantastica scrittrice.
Mi piace molto questo ricamo. I colori sono vivaci e molto belli ed è stato difficile riporlo una volta terminata la tappa.

Sto usando una tela Aida della Bellora color crema ( non chiedetemi perchè nella foto appare un pò sfumata perchè non lo so) e  matassine Dmc.
Alla prossima.

9 commenti:

Patrizia ha detto...

ciao Laura
che meraviglia l'asciugamano!!! Ho sempre amato il punto croce e ho sempre trovato i ricami su Susanna, ma questi ricami monocolore li sto scoprendo solo ora e mi piacciono un sacco!!!
un abbraccio e buona settimana Patrizia

Susanna ha detto...

Hey Laura ma sei sicura sia un semplice "asciughino"? E' molto bello ed elaborato!
Mi piace anche il tè con la Austen....
Brava. Ciao Susanna Cerere

Croccheta ha detto...

buone crocette

Elena ha detto...

e meno male che dici che non hai lavorato molto! adesso che inizierai a pieno ritmo cosa hai intenzione di crocettare?? :))
Baci Baci

nonnAnna ha detto...

*Passando dal tuo blog rimango sempre meravigliata da ciò che riesci a realizzare... decisamente io sono una frana ma mi sono ripromessa di insegnare alle nipotine quel poco che so fare ed infatti quest'estate ho dato lezioni (si fa per dire) di ago ed uncinetto... posterò poi i risultati.
Dicono che bisogna seminare per ottenere qualcosa ;-)
*Grazie per la visita al mio blog... certi giocattoli durano in eterno e a volte i bambini gli rimangono affezionati, pensa che quel cane gira per casa nostra da ben nove anni!!!
Tante serene giornate
nonnAnna

Francesca Violetta ha detto...

stupendo lo strofinaccio!!!!! davvero bellissimo!!!!!!!! e sai che mi piace tantissimo anche il ns SAL!!! ed hai ragione, è difficile smettere, è un ricamo che ti prende tanto!!! alla prossima tappa allora!!!
ci risentiamo presto! buona serata!

cri66 ha detto...

Lo strofi è fantastico e il ricamo promette benissimo, buone xxx!!!!!
cri

Unknown ha detto...

beh l'asciughino se non sai che farne....e' troppo bello!!! complimenti
Pat

Gisella ha detto...

Magnifici lavori, una gioia per gli occhi! Ciao bravissima Gisella

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...