giovedì 13 ottobre 2011

Ricami in copertina

Come ha detto l'autore dell'articolo apparso su "Il Sole 24 ore" di domenica è probabilmente il progetto più bello dell'anno. La nota casa editrice Penguin (chi non la conosce? E' molto famosa soprattutto per gli studenti delle scuole superiori o dell'università che devono leggere opere in lingua inglese) ha affidato ad un'artista americana di origine giapponese un lavoro molto particolare e a mio avviso bellissimo.

Jillian Tamaky ha ricamato per questa casa editrice, le copertine, le quarte e le alette di tre libri: Emma di Jane Austen, The secret garden di Frances Hodgson Burnett e Black beauty di Anne Sewell.
Ho visto i suoi lavori sul suo sito e sono meravigliosi, molto belli e molto colorati. Probabilmente il costo dei prototipi sarà elevatissimo, ma ci potremo accontentare dei libri con le copertine normali ma che daranno una sensazione tattile un pò particolare.
I libri usciranno alla fine di ottobre, ma andando sul suo sito potete vedere i suoi capolavori.
Vi lascio l'indirizzo:
http://www.jilliantamaky.com/  sezione Embroidery

2 commenti:

La Comtesse ha detto...

Ho visto le copertine...
...che meraviglia!!!!
Se ti va passa dal mio blog, c'è una grossa novità!
Loredana

Elena ha detto...

che incanto! anzi: incanto è dire poco!
Baci Baci

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...