martedì 4 settembre 2012

E' arrivata Poppea

E meno male! Moglie terribile di Nerone, ha dato il nome alla perturbazione che ha portato pioggia anche sulla Pianura Padana (cosa che non era riuscita a fare la tenera Beatrice) e finalmente le temperature hanno iniziato a scendere permettendomi di riprendere le mie amate crocette. Con il caldo proprio non riuscivo a lavorare.
Ho iniziato così un nuovo ricamabile per il sal di Vale.
Visto che l'estate sta finendo e ci stiamo avvicinando all'autunno perchè non scegliere uno strofy in tema?
Manca ancora un funghetto e poi è finito.
Lo schema è preso da Ricamare.


Per festeggiare Halloween invece ho scelto un gufetto carino carino trovato
sulla copia di Just cross stitch dell'ottobre dell'anno scorso. E' quasi finito.
Visto così non è un gran che, ma vi assicuro che una volta terminato è proprio bello.
E' ricamato su una banda della Vaupel. Devo dire che mi piace come tessuto.


Anche questo cuscinetto è quasi finito. devo completare la zucca e confezionarlo.
E' ricamato sulla Aida 72 con un DMC Variation.
Speriamo di finire tutto in tempo....

7 commenti:

roberta ha detto...

Meno male che almeno Poppea ci ha pensato (anche se il mio balcone stamattina è un disastro). Mi piace il cuscinetto sfumato.
Roberta

Quattrocrocette ha detto...

Bellissimi ricami!!! Ci voleva proprio Poppea, terribile o no, ha davvero finalmente portato un fresco favoloso.
Quanto all'Ipad del post precedente .... assolutamente mitico, anche per ingradire gli schemi a crocette :)))
Buona giornata
Margherita

Faby ha detto...

col fresco ti sei data da fare Laura ...bravissima tutto bello...ma l'ultimo schema con la zucca è favoloso!
Un bacio Faby

Lolla ha detto...

evviva l'autunno!!! io l'adoro e lo aspetto con gioia.... i funghetti sono proprio simpatici, ma anche i preparativi per halloween!!! complimenti!

Susanna ha detto...

Insomma Laura hai ripreso alla grande con questo fresco. Bravissima!
Un abbraccio Susanna

cri66 ha detto...

E brava Laura, buona ripresa crocette :o)
cri

Nonna Ardelia ha detto...

Molto belli tutti e tre i ricami. Su su ..ora recupera il tempo perduto:o))
cris

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...