giovedì 25 luglio 2013

Piccoli ricami

Con il gran caldo di questi giorni non ho avuto molta voglia di dedicarmi a lavori impegnativi e ingombranti, così ho per prima cosa ripreso in mano un antichissimo ufo. Ebbene sì, il ricamino che vedete qua sotto è proprio un ufo.
Vi chiederete come mai un cosino così facile e piccolo abbia potuto trasformarsi in un vero e proprio reperto di antiquariato. Molto semplice: è finito tra le pagine di un giornale e dimenticato nell'armadio dei miei lavori per settimane e settimane, è stato perso e ritrovato un miliardo di volte, insomma, ha avuto un'esistenza a dir poco travagliata. Avete presente quando mettete via una cosa in un determinato posto e vi dite la metto qua perchè così me lo ricordo? Non funziona! E'garantito che ci impiegherete secoli a ritrovarla!
Grazie al cielo però, cercando un pezzo di stoffa per un altro lavoro ho ripescato questo piccolo JJ e, lasciato perdere altri ricami, ho deciso di terminarlo. Figuratevi che mancava solo la scritta, ma si può?
E' tratto dalla rivista Cross country stitching, dell'agosto 2006, è un Mini sampler e la frase, tratta dal libro dei Proverbi dice "Perchè il Signore dà la Sapienza, dalla sua bocca esce scienza e prudenza".
Adesso devo solo confezionarlo.
 
 
E dalla stessa rivista ho tratto questo piccolo ricamino autunnale, fa parte di un lavoro più grande dedicato ad un giardino in stile country, con quilt e piccoli orti.
A me piaceva la parte dedicata alle zucche.

 
E per ultimo vi mostro l'inizio di un piccolo ricamino di Halloween, un kit anch'esso storico, comprato niente meno a Chicago nel lontano 2000.
Meglio tardi che mai!
Ma per Halloween lo finisco sicuramente!
Il prossimo Halloween.


4 commenti:

Marm ha detto...

Come ti capisco! Però ora sei riuscita a ritrovarli e portarli a termine: ci si sente meglio vero?
Buona giornata. Donatella

Susanna ha detto...

Ma hai fatto veramente l'archeologa per ritrovare quel deliziosissimo ricamo country!
Meritava di essere completato.
Un abbraccione Susanna

cri66 ha detto...

Eh lo so che quel sistema di archiviazione non funziona......complimenti per le crocette messe, è bello portare a termini i lavori grandi o piccoli che siano :o)
Un abbraccio
cri

roberta ha detto...

Piccole crocette per ricominicare, no?
Roberta

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...