martedì 5 gennaio 2010

Arrivano i Re Magi


"Dove si trova quel bambino,nato da poco, il re dei giudei? In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo".
Dal Vangelo di Matteo

Ho realizzato questo quadro per il Natale del 2008, ma ho deciso ugualmente di postare la foto perchè mi piace moltissimo.
Rappresenta il cammino dei Re Magi verso Betlemme. La stella, che ha richiesto parecchio lavoro per i continui cambi di colore, ricorda la cometa che ha guidato i Re Magi ed è una figura patchwork che gli amish utilizzano parecchio nelle loro bellissime coperte.
A me piace tantissimo, il mio sogno è di riuscire a realizzare una coperta matrimoniale oppure anche un semplice pannello per la mia camera da letto con questo disegno.
Lo schema della foto, che si intitola Wise men and star of Bethlehem, è stato pubblicato dalla Jeremiah Junction in un libricino del 1987 intitolato: Christmas at the Junction insieme ad altri schemi dedicati a questa magnifica festa. So che poi la J.J. lo ha pubblicato poco tempo fa come schema singolo.



A proposito: Buona befana a tutte le creative del mondo!!!

5 commenti:

ilaria ha detto...

Bellissimo, complimente a me gli schemi della jeremiah juction piaciono tantissimoe ne ho realizzati diversi. Sul mio blog ho caricato per ora uno di natale e uno parte di uno che devo terminare con le stagioni
Ciao da Ilaria

Unknown ha detto...

in effetti dev'essere bellissimo, peccato solo che non si vede benone
ciao Pat

Unknown ha detto...

grazie per la visita, per la partecipazione al mio candy e per seguirmi.bellissimi i tuoi lavori. un abbraccio

Teresa ha detto...

Ciao Laura grazie per aver visitato il mio blog , sono contenta che ti piaccia... anche tu mamma di due pesti..... allora mi capisci in tuttooooo , a presto Teresa.

Valentina ha detto...

grazie Laura per avermi scritto...e se deciderai di partecipare al Salpin.....ti aspetto!
a presto Valentina

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...