sabato 13 febbraio 2010

1° e 2° Tappa Salpin 2010

Finalmente riesco a postare le foto delle prime due tappe del Salpin 2010 organizzato da Valentina di http://unfiloperpassione.blogspot.com/ .
Lo schema del primo quadretto è di "Angel Stitching" e si intitola "Christmas joy" , è stato pubblicato su "Christmas Ornaments" del 2006.
Ho sostituito i colori originali della Crescent Colours, i Gentle Art e i Week Dye Works con i Variation della DMC e ho usato l'Aida di lino. Purtroppo la foto è orrenda, non so come mai, ma i colori mi vengono di uno smorto da far paura, dal vivo il quadretto è un pò più bello (anche se sinceramente non mi entusiasma molto, pensavo venisse meglio).

Il secondo quadretto, che è molto più bello del primo, si intitola "Christmas goose".
E' uno schema della Cricket collection, ditta che io adoro perchè a mio parere fa degli schemi molto belli. Ho usato un'Aida bianca e i colori della DMC. Non è stato molto semplice ricamare la corona dell'Avvento che c'è attorno all'oca e i fiocchi di neve con l'argento, ma il risultato finale mi soddisfa.

Adesso devo pensare alla prossima tappa, con la speranza che le foto mi vengano un pò meglio.



5 commenti:

Teresa ha detto...

Laura questi quadretti sono carinissimi, anche a me piace di più il secondo, ma anche il primo non è niente male. Buona giornata buona festa degli innamorati domani.

Valentina ha detto...

ma che belli sono! complimenti Laura
(ti ho mandato gli indirizzi)

un abbraccio

connie ha detto...

Mi piace tantissimo l'anatra...è troppo carina!Buon S.Valentino cara...

PEZZE PAZZE ha detto...

Ciao Laura, grazie per essere passata a trovarmi. Molto belli i tuoi lavori. Torna a trovarmi ...

Iulia ha detto...

foto o non foto mi piacciono tantissimo..soprattutto il primo..kiss...Iulia

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...