lunedì 7 giugno 2010

Esperimenti di.....

CRAZY PATCHWORK
Questo piccolo pannellino è frutto di alcuni incontri del mio gruppo di patchwork. Abbiamo voluto provare questa tecnica e devo dire che sono molto soddisfatta del mio lavoro.
Ho utilizzato delle stoffine della Debbie Mumm che avevo in casa da un pò di tempo e l'ispirazione di accostarle in questo modo mi è venuta da una mia vecchia foto di quando avevo 6 anni.
Pensate un pò, mi ritrae all'interno di un pollaio. Quando la vedo mi chiedo come sia stato possibile per me entrare lì dentro: io ho il terrore delle galline.
Dopo aver cucito le stoffine ho aggiunto delle passamanerie colorate. Quella azzurra rappresenta un fiume, l'Adige, che scorre con le sue acque turbolente a 300 metri di distanza dal pollaio (la foto è stata fatta a Lusia in provincia di Rovigo dove abitavano i cugini di mio papà), ho ricamato a punto nodini gli schizzi d'acqua con un filo metallizzato azzurro e uno multicolore della Gutermann, difficili da usare ma dagli effetti stupendi. Il filo è rosso invece per l'aluccia della gallina. Per fare i chicchi di grano ai piedi della pollastra ho usato del moulinè giallo.

I fiorellini gialli e rossi ricamati a punto margherita rappresentano il giardino che circondava il pollaio.
Poi ci sono anche i pulcini che di solito scappavano attraverso la rete e finivano negli orti che circondavano la casa. La passamaneria bianca rappresenta invece le varie strade del paese.
Per la mia foto... bè non ho il coraggio di mostrarvela: sembro uno spaventapasseri!





3 commenti:

Terry punto e a croce!!! ha detto...

Sai che ance io ho il terrrore delle galline e dei pennuti in generale, chissà perchè..... comunque il tuo opannellino è carinissimo brava Laura.

ros ha detto...

mi piace tanto!! e sicuramente la foto mi piacerebbeanche:))
ros

Il pollaio di Pat ha detto...

ma questo pannellino è un amore!!!!!!!!!
complimenti!!!!
pat

ps mi piacerebbe tanto cimentarmi in questa tecnica...ma penso che se dovessi arrivare a casa anche con delle stoffine finirei giù dal balcone....chissà magari in una prossima vita....

Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi

  Descrizione   Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: pre...