giovedì 24 giugno 2010

A proposito di Sal

Pubblico con un pò di ritardo la foto del mio vasetto per il sal "I fili sul filo delle stagioni".
Ho sfruttato ancora una volta un angolino del famoso parco vicino a casa mia.
Avete visto che meraviglia questo cespuglio di ortensie? Ce ne sono una marea e circondano una parte della recinzione che racchiude il nostro famosissimo ninfeo dove si possono ammirare in questa stagione degli splendidi giochi d'acqua. se fa caldo sono la meta ideale per rinfrescarsi un pò, ma se fa freddo come settimana scorsa... meglio stare a casa!

Ho iniziato finalmente il sal BBD di Connie con un mese di ritardo. Sono ancora alla prima tappa. Meno male che l'organizzatrice abita a Km e Km di distanza altrimenti mi tirerebbe le orecchie.

Settimana scorsa invece, complice la pioggia e il freddo, ho finito la terza tappa del sal Inspiration Verses.
Non è male, ma il verde per i miei gusti è un pò troppo pallido. Forse sarebbe stato meglio sostituire i CC con i DMC che sono molto più luminosi, ma ormai li ho acquistati e con quello che costano mi conviene usarli.

"La vostra affabilità sia nota a tutti"
Filippesi 4:5

Per ultimo pubblico la seconda tappa del sal Biscofleur di Iulia. Sono rimasta un pò indietro, ma spero di riuscire a recuperare.

Schema numero tre.

Schema numero quattro.

9 commenti:

lauraricama ha detto...

Bellissime le ortensie!!!! Speriamo che questa estate arrivi e ci permetta di godere di questi posti così belli!!!

Dori ha detto...

bellissimo il cespuglio di ortensie ma i tuoi ricami lo sono ancora di più. bravissima. ciao Dori

ki@r@ ha detto...

Che bello il tuo barattolino in mezzo alle ortensie... a me piacciono moltissimo i fiori!! e ancora piu' belli sono i tuoi ricami!!
complimenti
Baci Chiara

TSAN ha detto...

Bellissime le ortensie, le mie sono piccole e non sono mai riuscita a farle di quel colore. Complimentissimi per i ricami. Buona estate. Tiziana

Francesca Violetta ha detto...

che meraviglia le ortensie! le ho anche io qui in giardino ma le mie sono tutte rigorosamente rosa (io amo il rosa!). Il tuo vasetto ci sta proprio bene lì vicino! complimenti anche per gli altri sal, quel BBD in particolare mi piace moltissimo e pensa che non ne ho mai ricamato uno! buona giornata!
francesca (ilsentierodelleviole)

Simona ha detto...

Ciao Laura!!
Grazie come sempre per i tuoi commenti...l'idea di fare un quadretto con il mio schema, anzichè rivestire una scatola, non è male!!!Se lo realizzi, sarei lieta di vederlo!!!
Quanti bei ricami hai in corso!!! :O Bravaaa!!
Baci
Simona

Pat - il pollaio ha detto...

il tuo barattolo in trasferta trova sempre degli angoli deliziosi dove trasferirsi.....
questa volta si mimetizza con delle ortenzie che riprendono qualcuno dei colori presenti nel barattolo...non è vero???
I vari ricami iniziati sono magnifici...aspetto con ansia di vedere quello che ne risulterà
a presto
pat

Unknown ha detto...

vedi che hai diversi impegni in ballo...ma vedrai che riuscirai a portare tutto a termine in maniera egregia
ciao Pat

pa ha detto...

ortensie bellissime, mi piacciono molto ma mi sono morte......non ho pollice verde, amen!
su su per il biscofleur sei indietro, io non vedo l'ora di assemblarlo.....sempre se riusciro'!
pa

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...