Lettori fissi

giovedì 28 gennaio 2010

1° tappa sal LHN


"Allegri nella speranza"
Romani 12:12

Evviva, finalmente ho finito "Hope", la prima piastrellina del Sal LHN organizzato da Pat.
Ho usato un lino Cashel color crema e i colori Crescent Colours indicati nello schema. Sono un pò palliducci, ma devo dire che mi piacciono un sacco. Adesso, in attesa di iniziare la seconda piastrellina devo darmi da fare con gli altri due sal a cui partecipo.

mercoledì 27 gennaio 2010

SE QUESTO E' UN UOMO

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce la pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì e per un no

Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno:

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole:
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli:
O vi si sfaccia la casa,
La malattia ve lo impedisca,
I vostri cari torcano il viso da voi.

Primo Levi

Per non dimenticare mai!!!

lunedì 25 gennaio 2010

Voglia di Primavera


Non se ne può proprio più. In questi giorni di grigiore totale ho una gran voglia che arrivi la Primavera e un pò di caldo, così ho deciso di partecipare al piccolo candy Primavera di http://chiamatemilizzy.blogspot.com un candy ricco di premi colorati che anticipano i colori della primavera, cosa di cui in questo momento abbiamo decisamente bisogno. Quindi, speriamo di vincere.
Scade il 5 febbraio 2010.

giovedì 21 gennaio 2010

Un altro premio

Mi è stato assegnato da Alessandra, il suo blog è il seguente:

http://piccoloangolocountry.blogspot.com , visitatelo, è molto bello.

domenica 17 gennaio 2010

Per un cucciolo

Sembrerà un contro senso, ma da quando i miei figli sono tornati a scuola sembra che le ore per crocettare e occuparmi del mio blog siano svanite nel nulla, infatti lavoro molto di più quando sono a casa in vacanza, forse perchè non devo portarli a destra e a sinistra per le loro attività, per questo motivo riesco solo ora a postare le foto della copertina che ho regalato al pargoletto nato poco prima di Natale durante la notte della grande nevicata. Un nostro amico di famiglia ha detto che se il buongiorno si vede dal mattino sarà una vera peste.
Per il davanti della copertina ho scelto un pannello con degli orsettini molto simpatici, la stoffa del retro invece è bianca e riporta in piccolo la figura dell'orsetto con in mano i palloncini. La scelta è caduta su questo pannello perchè nel bordo sono disegnati girasoli e casette degli uccellini, temi che mi sono molto cari.



I genitori del cucciolo hanno apprezzato molto il regalo, consegnato in un sacchetto di stoffa natalizia in tema con la notte della grande nevicata, vi erano stampati infatti decine di pupazzi di neve con cappelli e sciarpe coloratissime.



martedì 5 gennaio 2010

Arrivano i Re Magi


"Dove si trova quel bambino,nato da poco, il re dei giudei? In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo".
Dal Vangelo di Matteo

Ho realizzato questo quadro per il Natale del 2008, ma ho deciso ugualmente di postare la foto perchè mi piace moltissimo.
Rappresenta il cammino dei Re Magi verso Betlemme. La stella, che ha richiesto parecchio lavoro per i continui cambi di colore, ricorda la cometa che ha guidato i Re Magi ed è una figura patchwork che gli amish utilizzano parecchio nelle loro bellissime coperte.
A me piace tantissimo, il mio sogno è di riuscire a realizzare una coperta matrimoniale oppure anche un semplice pannello per la mia camera da letto con questo disegno.
Lo schema della foto, che si intitola Wise men and star of Bethlehem, è stato pubblicato dalla Jeremiah Junction in un libricino del 1987 intitolato: Christmas at the Junction insieme ad altri schemi dedicati a questa magnifica festa. So che poi la J.J. lo ha pubblicato poco tempo fa come schema singolo.



A proposito: Buona befana a tutte le creative del mondo!!!

domenica 3 gennaio 2010

Pronti...via!

E' partito anche il sal di Pat, si inizia con "Hope" dellla LHN.
Ho deciso per questo sal di usare i colori originali della Crescent Colours.
Per la tela ho scelto un lino Cashel color crema.
Devo essere sincera: mi sto divertendo un mondo a partecipare a questo sal e a quello di Parolin.

sabato 2 gennaio 2010

Si parte!!!

Oggi crocettinaricamina ha dato l'ok per partire con il quasi sal Parolin e quindi ho preparato tela, colori e schema per iniziare a lavorare nel pomeriggio. Dato che il sal termina il 27 dicembre ho pensato di dividere il lavoro in tre tappe: 1° cuore da gennaio ad aprile, 2° da maggio ad agosto, caldo permettendo, 3° cuore da settembre a dicembre.

Insieme al materiale per questa divertente avventura ho preparato un barattolo dove ho intenzione di raccogliere i rimasugli di filo dei lavori del 2010. Voglio vedere se riesco a riempirlo tutto. Sì, lo so, starete pensando che non ho niente da fare, ma volevo riutilizzare per i miei lavori questo vasetto che in origine conteneva dei sali da bagno e poi in questo modo non lascio più in giro i vari pezzetti di filo che in genere finiscono con l'appiccicarsi alle giacche o ai vestiti. Ormai tutti sanno che lavoro molto a punto croce proprio per questo motivo.
Adesso corro a crocettare, non vedo l'ora di iniziare e


buone crocette a tutte!!!