martedì 30 luglio 2013

Lavoretti vari e nuovo sal

Oggi vi mostro finalmente cosa sono riuscita a fare con due piccoli lavori che ho ricamato prima che il gran caldo mi togliesse tutta la voglia di lavorare.
Vi ricordate le roselline a punto vapore?
Ebbene, con un po' di stoffa e pannolenci lilla è diventato.......
 
 
un comodissimo portaaghi per il ricamo classico!
 
Ehm...forse ho esagerato con gli aghi, ma è sempre meglio abbondare, non bisogna correre il rischio di rimanere senza. Sarebbe una vera tragedia.
Il nastro per chiuderlo è riciclato. Era servito per una bomboniera, mangiato i confetti (erano buonissimi) è finito nella scatola delle cose che possono tornare sempre utili.
 

 
 
Il delfino invece è diventato un cuscino. Imperterrito nuota tutto sorridente, incurante del caldo di questi giorni. Beato lui!
 

 
E, assodato che il Christmas di Parolin non sarà finito per il prossimo Natale, per avere qualcosa di nuovo per festeggiare questa festa meravigliosa (è anche la mia preferita), ho aderito ad un sal che mi ha proposto Cris. Siamo in 5, io e Cris crocettiamo Christmas time di Raquel Blasco, mentre Maria, Dany e Cri uno schema a loro scelta.
Queste sono le poche crocette che ho messo. Con il caldo purtroppo lavoro pochissimo, ma fra poco parto per la montagna e allora sì che potrò riprendere le mie amate crocette alla grande!
 


6 commenti:

roberta ha detto...

Il porta aghi è davvero delizioso, come il delfino mi ricorda il parco Oltremare, visitato due anni fa. Anche io ho rinunciato al Christmas per Natale 2013.
Roberta

gloria. ha detto...

sono molto belli sia il cuscino che il port'aghi.....e il christmas della blasco....aspetto di vederlo finito....mi piacciono molto i suoi schemi.glo

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

ma che cariniii brava Laura :o))

Nonna Ardelia ha detto...

Brava compagna di Sal, bellissimo tutto ma il delfino è davvero strepitoso.
Cris

Titti ha detto...

Bellissimo il porta aghi e il cuscino fantastico!!! Buone crocette e buone vacanze!!

Faby ha detto...

Che carino il porta aghi il punto vapore mi piace un sacco...il cuscinetto è delizioso e immagino che il Christmas sarà favoloso...e poi lo ricami con la mia dolce Cris

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...