martedì 15 settembre 2009

Borse, borse, borse





Io adoro le borse e da quando ho imparato a cucire me le faccio da sola.

Prima che arrivasse il gran caldo che purtroppo mi ha impedito di lavorare per mesi, ne ho fatte due.
La borsina colorata è stata realizzata utilizzando un block del patchwork tradizionale: si tratta del block chiamato LOG CABIN (capanna di tronchi). E' uno dei block che insieme al NINE PATCH mi piace di più, infatti lo utilizzo spesso per fare cuscini, borse, pattine e piccole trapuntine.
La seconda invece è stata realizzata con l'avanzo di un tessuto d'arredamento bianco, mia zia lo aveva utilizzato per ricoprire la testata del suo letto matrimoniale.

Nella foto si nota poco, ma con un trapunto fatto a macchina vi sono disegnati fiori e foglie. Dopo averla cucita ho aggiunto dei bottoni colorati.




Nessun commento:

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...