mercoledì 23 settembre 2009

L'autunno e gli ufo

Secondo quanto sentito alla radio l'altro ieri oggi sarebbe il primo giorno dell'autunno astronomico. Poco importa se sia stato lunedì oppure oggi il primo giorno, sta di fatto che ormai l'estate è finita e ci aspettano lunghe giornate buie e fredde da dedicare ai propri lavori, quindi armata di tanta buona volontà, ho dato una sbirciatina al mio armadio dei lavori e ai numerosi ufo che hanno pigramente sonnecchiato per tutta l'estate in attesa che le mani della loro padrona smettessero di sudare copiosamente. E' sì, purtroppo ho questo fastidiosissimo problema che mi impedisce di lavorare in estate, a meno che non vada in montagna, cosa che quest'anno non ho potuto fare a causa di un fastidiosissimo mal di schiena. Ma torniamo agli ufo. Scoperto di averne tanti, ho cercato di farne una lista completa con la speranza di riuscire a finire qualcosa prima dell'inizio della prossima estate.

Allora, per quanto riguarda il punto croce devo:

1) Finire un sampler della Told in a garden. A metà ho lasciato perdere per i continui cambi di colore.
2) Finire di ricamare il bordo di una tovaglia regalatami da mia mamma secoli fa.
3) Finire un altro quadro sempre della Told in a garden. Siccome lo sto ricamando su una tela scura dopo aver fatto 10 crocette mi va insieme la vista.
4) Finire un asciugapiatti, anche questo iniziato secoli fa. Dovevo ricamarci dieci zucche, ma alla sesta mi sono arresa perchè ogni zucca è stata rifatta 3 volte per errori vari (e poi è iniziata l'estate).
5) Finire un segnalibro della DMC.
6) Finire Gli amici del bosco di Renato Parolin, iniziati poche settimane fa eh eh malgrado gli ufo. So che qualcuna mi può capire.

E ora, nota dolente, passiamo al patchwork:

1) Finire di trapuntare un pannello che è passato alla storia come "Zampa dell'orso" iniziato 5 anni fa. Perchè vi chiederete non è ancora finito? Perchè odio trapuntare.
2) Assemblare e trapuntare (ahi ahi) una coperta con casette.
3) Finire due cuscini per Natale.
4) Finire un centro tavola a Log Cabin.
5) Trapuntare (ci risiamo) varie pattine da regalare a Natale.
Bene! Devo avere esagerato un pò, ma so per certo che mentre tenterò di finire qualche lavoro ne inizierò un altro, poi un altro e poi un altro ancora..... Anche voi siete così folli?

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao Laura,
forza l'autunno è cominciato
e i lavori ti aspettano.
Voglio vedere le tue creazioni sul blog.
Ciao

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...