
E con questa bellissima immagine colgo l'occasione per augurare buon anno a tutte le persone che passano dalle mie parti.

Tu che ne dici Signore, se in questo Natale faccio un bell'albero dentro il mio cuore e ci attacco, invece dei regali, i nomi di tutti i miei amici?Un bellissimo grembiule delle telerie Fratelli Graziano, un chiudipacco fantastico a forma di cuore con un fiocchetto ricamato sul lino dalle sue manine d'oro, che invidia: il punto festone è perfettissimo (si può dire?), io non sono mai riuscita a farlo, matassine, una matita, piccole renne rosse e una cartolina con lo schema Rouge du Rhin che ha usato per ricamare a punto croce il grembiule.
La protagonista di questa storia è Tilda Semedimela. Tilda è una dolcissima topina bianca. Le piace molto cantare e per questo segue sempre le prove del coro della sua parrocchia. E' molto felice perchè sta arrivando il Natale, ma ahimè, alla vigilia i coristi si prendono tutti un bruttissimo raffreddore e per questo motivo non poossono cantare alla messa di mezzanotte. Tilda allora si ricorda di un'antica leggenda e....... con l'aiuto dei suoi amici la parrocchia avrà un coro speciale!

Il cuscinetto è realizzato su tela Aida grigio chiaro con i DMC Variation che a me piacciono molto. Il disegno è della Waxing Moon Designs.
Insieme al cuscinetto le ho inviato anche delle stoffine di Halloween, matassine DMC (so che ne farà buon uso perchè ha delle manine d'oro) e delle caramelle.
Sempre meglio pensare anche ai dolci ad Halloween. Non vorrei mai che i suoi figli mi facessero qualche scherzetto!!!
Commento alle pagine 85-158
Che cosa sarà questo gran pasticcio?
Siamo finalmente arrivati alla prima tappa della lettura del libro "La timidezza delle rose." Il commento che trovate di seguito riguarda le pagine 1-84.Finita da un pò di giorni ecco a voi la quarta tappa del Sal Lhn a cui sto partecipando.
Questa volta non ho usato i filati CC consigliati perchè non mi piacevano le tonalità, erano troppo pallidi, i fiori si vedevano poco e così, arrivata ad un quarto del lavoro, ho deciso di sostituirli con i DMC e ho ricominciato daccapo. So che è una follia, ma se un lavoro non mi soddisfa non c'è verso di continuare sulla strada intrapresa. Dopo aver scelto di rifare tutto in pochi giorni ho ultimato il ricamo e devo dire che mi piace tantissimo.
Ho deciso di cambiare i colori anche della prossima piastrellina e sempre per lo stesso motivo.
Sabato 22 gennaio, insieme a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...