
E con questa bellissima immagine colgo l'occasione per augurare buon anno a tutte le persone che passano dalle mie parti.
Un bellissimo grembiule delle telerie Fratelli Graziano, un chiudipacco fantastico a forma di cuore con un fiocchetto ricamato sul lino dalle sue manine d'oro, che invidia: il punto festone è perfettissimo (si può dire?), io non sono mai riuscita a farlo, matassine, una matita, piccole renne rosse e una cartolina con lo schema Rouge du Rhin che ha usato per ricamare a punto croce il grembiule.
Non ho decisamente utilizzato i colori consigliati, i Gloriana Hand Dyed Silk Floss, ma dei vivaci DMC, un bel verde 910 per la scritta e un rosso 816 per le bacche. Per la tela ho scelto un'Aida marmorizzata sempre della DMC.
Il cuscinetto è realizzato su tela Aida grigio chiaro con i DMC Variation che a me piacciono molto. Il disegno è della Waxing Moon Designs.
Insieme al cuscinetto le ho inviato anche delle stoffine di Halloween, matassine DMC (so che ne farà buon uso perchè ha delle manine d'oro) e delle caramelle.
Sempre meglio pensare anche ai dolci ad Halloween. Non vorrei mai che i suoi figli mi facessero qualche scherzetto!!!
Avete visto che aghi grossi?
E sì, sono gli aghi che utilizzano le donne tibetane per cucire.
Devono essere grossi visto i vestiti pesanti che indossano!!!
Accidenti, mi sono dimenticata che oggi il mio blog compie 1 anno, che sbadata che sono, non ho neanche preparato una torta di compleanno....
Finita da un pò di giorni ecco a voi la quarta tappa del Sal Lhn a cui sto partecipando.
Questa volta non ho usato i filati CC consigliati perchè non mi piacevano le tonalità, erano troppo pallidi, i fiori si vedevano poco e così, arrivata ad un quarto del lavoro, ho deciso di sostituirli con i DMC e ho ricominciato daccapo. So che è una follia, ma se un lavoro non mi soddisfa non c'è verso di continuare sulla strada intrapresa. Dopo aver scelto di rifare tutto in pochi giorni ho ultimato il ricamo e devo dire che mi piace tantissimo.
Ho deciso di cambiare i colori anche della prossima piastrellina e sempre per lo stesso motivo.
Ora devo solo assemblarle.
Ho visto le foto dei lavori realizzati dalle altre partecipanti e mi sono piaciuti un sacco. Complimenti a tutte.
Posto anche la foto del mio vasetto che si è fatto fotografare insieme alle piastrelle ultimate.
Sabato 22 gennaio, insieme a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...