Lettori fissi

martedì 8 dicembre 2009

Cuori di Natale

Pian pianino il Natale si sta avvicinando, i miei bambini sono sempre più eccitati all'idea che Gesù Bambino o il suo aiutante Babbo Natale (anche se il grande non ci crede più) siano al lavoro per poter consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo.
In verità il mio grande ha già ricevuto il regalo a cui teneva di più: finalmente domenica durante la messa gli sono state consegnate le vesti da chierichetto e adesso è entrato a far parte ufficialmente di un gruppo di bambini eccezionali e simpaticissimi. Per loro l'oratorio della mia città ha organizzato domenica una festa bellissima. Io invece ho iniziato, tra un impegno e l'altro, ad addobbare la mia casa e visto il messaggio di pace e amore che la festa di Natale trasmette cosa c'è di meglio di cuore patchwork realizzato con stoffe natalizie da appendere in casa? Ho usato il blu perchè è uno dei colori che mi piace di più e perchè anche il nostro albero di Natale viene addobbato con palline di colore blu (appena riesco posto le foto del presepe e dell'albero).
Devo dire comunque che anch'io comincio a farmi prendere dall'eccitazione per il Natale, spero di riuscire a finire tutto in tempo.

4 commenti:

RED ha detto...

hai realizzato un cuore e delle calze proprio belle !!! ... e ti capisco benissimo x quanto riguarda gli impegni e la frenesia di questo periodo !!! na faticaccia !!!
ciao

Marm ha detto...

Molto belli i tuoi lavori di Natale. Complimenti al tuo chierichetto E un bacione al più piccolo che attende Gesù Bambino. Buona notte Marm

connie ha detto...

Sei bravissima con il patchwork...io adoro i lavori fatti con questa tecnica e mi piacciono soprattutto i plaid fatti così...e...a proposito di invidia....io non saprei nemmeno da dove cominciare,ci ho provato una volta con un piumoncino per la carrozzina del mio bimbo....e non ti dico cosa ne è venuto fuori:asimmetrico all'ennesima potenza!ahahahahah un bacio

pat ha detto...

beh per me e' un lavorone faraonico, quindi mille complimenti
Pat