mercoledì 30 dicembre 2009

Il mio primo biscornu

Curiosando domenica scorsa nel blog di Iulia (http://lamatassinarossa.blogspot.com/) ho trovato il tutorial che spiega come si fanno i biscornu e ho voluto provare a realizzarne uno subito.
Questo è il risultato. L'ho ricamato su una tela Aida 55 bianca con una matassina di Variation della DMC numero 4030, i bottoncini in madreperla li ho presi da un vecchio cappellino di mia figlia (se posso riciclo tutto) e ho aggiunto degli spilli con la testa perlata acquistati a Casa Cenina. Siccome mi sono divertita tanto a farlo ne ho iniziato subito un altro.

Lo schema del mio primo biscornu l'ho trovato al seguente indirizzo: http://community.livejournal.com/cross_stitch/1428919.html, ma seguendo le indicazioni di Iulia (post del 15 luglio 2009) se ne possono trovare tanti altri e tutti bellissimi.
Grazie Iulia!

2 commenti:

Daniela ha detto...

Bravissima, se ti interssa su questo sito trovi tanti disegni per farne altri in fondo alla pagina
www.own-two-hands.livejournal.com/4186.htlm
Ciao

connie ha detto...

Carinissimo e poi ti è venuto bene per essere il primo!Io invece con il mio primo,sbagliai a contare i quadretti per il punto scritto e mi vennero fuori due rettangoli invece che due quadrati....il resto te lo lascio immaginare ahahahah!Un baciottolo!!!

Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi

  Descrizione   Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: pre...