mercoledì 30 dicembre 2009

Il mio primo biscornu

Curiosando domenica scorsa nel blog di Iulia (http://lamatassinarossa.blogspot.com/) ho trovato il tutorial che spiega come si fanno i biscornu e ho voluto provare a realizzarne uno subito.
Questo è il risultato. L'ho ricamato su una tela Aida 55 bianca con una matassina di Variation della DMC numero 4030, i bottoncini in madreperla li ho presi da un vecchio cappellino di mia figlia (se posso riciclo tutto) e ho aggiunto degli spilli con la testa perlata acquistati a Casa Cenina. Siccome mi sono divertita tanto a farlo ne ho iniziato subito un altro.

Lo schema del mio primo biscornu l'ho trovato al seguente indirizzo: http://community.livejournal.com/cross_stitch/1428919.html, ma seguendo le indicazioni di Iulia (post del 15 luglio 2009) se ne possono trovare tanti altri e tutti bellissimi.
Grazie Iulia!

2 commenti:

Daniela ha detto...

Bravissima, se ti interssa su questo sito trovi tanti disegni per farne altri in fondo alla pagina
www.own-two-hands.livejournal.com/4186.htlm
Ciao

connie ha detto...

Carinissimo e poi ti è venuto bene per essere il primo!Io invece con il mio primo,sbagliai a contare i quadretti per il punto scritto e mi vennero fuori due rettangoli invece che due quadrati....il resto te lo lascio immaginare ahahahah!Un baciottolo!!!

Un incontro speciale.

Sabato 22 gennaio, insieme  a delle amiche ho partecipato ad una pizzata molto particolare. Il gruppo delle crocettine del Triveneto festeg...